Vancouver 2010: dal CONI 1milione di euro alla FISI
venerdì 5 giugno 2009
Il Coni ha assegnato alla Fisi un milione di euro per preparare nelle discipline olimpiche gli atleti azzurri in vista di Vancouver 2010.
Lo dice Fisi il cui presidente, Giovanni Morzenti, ha ringraziato il presidente Coni Petrucci. 'Ora tocca noi, ai nostri tecnici ed ai nostri atleti fare di tutto per cercare di ottenere i migliori risultati possibili', ha detto Morzenti, precisando che 250 mila euro sono per le spese gia' effettuate per partecipare alle gare di coppa del mondo preolimpiche.
fonte: ANSA
Pescara 2009 - Petrucci, faremo bella figura
giovedì 4 giugno 2009
'Faremo una bella figura', ha detto il presidente del Coni, Petrucci, alla presentazione della 16ma edizione dei Giochi del Mediterraneo. 'I Giochi - in programma a Pescara dal 26 giugno al 6 luglio - saranno una grande e bella vetrina per l'Abruzzo e per tutto il Paese - ha aggiunto Petrucci - sia sotto l'aspetto sportivo sia sotto quello politico. Faranno da apripista per altri eventi e faciliteranno il dialogo con le altre nazioni del Mediterraneo'.
Pescara 2009: il 4 giugno la presentazione
mercoledì 3 giugno 2009
Il Salone d’Onore del CONI ospiterà giovedì 4 giugno, alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione dei Giochi del Mediterraneo, in programma a Pescara. Interverranno il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Petrucci, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Rocco Crimi, il Commissario Straordinario dei Giochi, Mario Pescante, il Presidente Onorario del Comitato Organizzatore dei Giochi, Sabatino Aracu, il Vice Commissario Roberto Fabbricini, il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, il Direttore Generale del Comitato Organizzatore, Mario Di Marco e Luigi Cimnaghi per la presentazione delle medaglie e per gli altri aspetti logistici legati all’evento. Nel corso della conferenza sarà inoltre presentato il Villaggio Mediterraneo e proiettato il video ufficiale dei Giochi.
fonte: Coni.it
3° Trofeo di minivolley "Ciro Mimmo" - la festa finale ad Ortanova
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Anffas Orta Nova ed il Comitato provinciale Fipav Foggia, col patrocinio della Provincia di Foggia, in collaborazione con il Comune di Orta Nova e con la Direzione Didattica 2° Circolo di Orta Nova, hanno oggi organizzato la 6^ tappa e festa finale del 3° Trofeo di minivolley "Ciro Mimmo". La manifestazione, iniziata alle ore 9.00, ha avuto luogo presso la scuola elementare 2° Circolo di Orta Nova, dove l'ASD Anffas Orta Nova ha allestito 10 campi di minivolley, sui quali si sono affrontate 10 società sportive per un totale di 187 miniatleti. Le società partecipanti sono state: ANFFAS ORTA NOVA, CANGURI FOGGIA, ELCE DELICETO, AV LUCERA, AVIS FOGGIA, SILVER SUN TROIA, POL. S. PIETRO VICO DEL GARGANO, BOVINO, PENTAGONO MATTINATA, CASTELNUOVO DELLA DAUNIA. Durante la premiazione è stata ricordata la figura del prof. Ciro Mimmo, ex presidente Fipav, fautore della pallavolo di Capitanata; successivamente la consegna alla vedova ed alle figlie di un presente a ricordo della manifestazione. Per la cronaca, la classifica finale generale del 3° Trofeo Minivolley "Ciro Mimmo" è stata la seguente: 1. PENTAGONO MATTINATA; 2. AV LUCERA; 3. ELCE DELICETO; 4. ANFFAS ORTA NOVA.
fonte: www.teleradioerre.it


