31 maggio 2009: Giornata nazionale dello Sport, in Capitanata diverse manifestazioni

venerdì 15 maggio 2009

Oggi la sala conferenze dell'Ordine dei Medici di Foggia, a partire dalle 17, ospiterà un importante convegno intitolato 'L'attività motoria e sportiva in tema di qualità della vita e il mantenimento del benessere psico-fisico'. La manifestazione, è stata organizzata dal Panathlon International Club di Foggia e dall'Assessorato allo Sport della Provincia, con il patrocinio della ASL, del Comitato Provinciale Coni e dell'Ordine dei Medici di Foggia. I saluti saranno porti da Alfredo Chicoli, Presidente del Panathlon Club di Foggia. A moderare, sarà Giuseppe Macchiarola, responsabile della U.O. di Medicina dello Sport della ASL Foggia e Presidente del Comitato Provinciale Coni di Foggia. Queste le relazioni in programma: Giuliano Orlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, massimo esperto italiano di maratona - Turismo sportivo: un fenomeno di massa legato al tempo libero; Antonio Longo, Primario del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Cerignola - La pratica sportiva in età pediatrica: effetti positivi e indicazioni specifiche; Domenico Meleleo, pediatra nutrizionista dello sport e podista dilettante - La corretta alimentazione e la pratica sportiva: un connubio inscindibile per mantenere il benessere psico-fisico; Nicola Giuliani, geriatra, Primario Ospedale 'Don Uva' Foggia - La pratica sportiva nella terza età: un presidio di prevenzione universalmente riconosciuto.
Il convegno rientra, tra l'altro, nel calendario delle manifestazioni collaterali alla Giornata Nazionale dello Sport 2009 (GNS), che si celebrerà nei maggiori centri italiani -comprese diverse città in Capitanata- il 31 maggio prossimo. Un'altra iniziativa ideata a supporto della GNS sarà il 1° Concorso Fotografico indetto dal Panathlon di Foggia, con il patrocinio del Coni Provinciale, sul tema "Lo Sport - Un gioco da ragazzi. Passione, lealtà, rispetto, amicizia e divertimento".
Il tema ricalca quello del concorso promosso a livello nazionale dal Coni, sempre nell'ambito della GNS. Al concorso, aperto a tutti, si potrà partecipare con foto in bianco e nero o a colori. Ciascun concorrente può presentare un massimo di 4 opere; le stampe dovranno essere prodotte in duplice copia, possibilmente in formato 20x30 cm e indicare luogo e data dello scatto. Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione, dovranno giungere entro e non oltre il 15 maggio 2009 all'indirizzo "Coni - Comitato Provinciale di Foggia - Via di Salpi 38 - 71100 Foggia", recante l'indicazione "Concorso Fotografico ‘Lo Sport'". Le foto saranno esposte al pubblico a partire dal 20 maggio in sede da definirsi. I premi andranno ai primi 5 classificati, che saranno individuati da una giuria di esperti e operatorid el mondo dello Sport. La premiazione avverrà domenica 31 maggio nel corso di una cerimonia pubblica. 

redazione Teleradioerre 

Ultimi post pubblicati

Visitatori

Archivio blog

  © Blogger templates Newspaper by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP