Ciclismo: il 2 giugno Giro della Capitanata

venerdì 15 maggio 2009

Ripartenza col pedale giusto per tutto il mondo ciclistico cittadino che attendeva da tempo il ritorno della belle giornate, anche per rilanciare l’attività sia amatoriale che agonistica in cui sono impegnati tanti atleti lucerini.

La novità più importante riguarda il ritorno di una competizione in città dopo qualche anno di assenza. A incaricarsi dell’organizzazione ci stanno pensando il Team Corse BDM di Lucera e il Team Ruote Roventi di Foggia che stanno allestendo un vero e proprio Giro della Capitanata da svolgersi in cinque tappe. La prima è stata fissata per il 2 giugno proprio a Lucera dove i corridori si ritroveranno su un percorso di 8 chilometri da ripetere 8 volte. Via Appulo Sannitica, Piazza del Popolo, Viale Ferrovia, Via Montello, Via Col di Lana, SS.17 e Via delle Fornaci è il tragitto su cui si misureranno i tanti atleti annunciati alla manifestazione che, secondo quanto riferito dai promotori, è l’unica in Puglia in programma per quella giornata.

Intanto è in pieno fermento l’attività sportiva del GS Cicloamatori che ha comunque subito un ridimensionamento del settore agonistico con la perdita del campione regionale della montagna Vincenzo Russo, ma anche di Luigi Pellegrini, Ciro Bucci e Maurizio Ferro, mentre si registra “l’acquisto” di Luigi Pipoli che si è subito presentato vincendo domenica scorsa una gara a San Nicandro Garganico nella sua categoria Super Gentleman.
Sempre sugli scudi, inoltre, la punta di diamante del sodalizio, quel Massimo Di Bitonto che il 25 aprile ha ottenuto uno splendido ottavo posto assoluto nella Gran Fondo di Chieti, a fronte di circa 400 partecipanti provenienti da tutta Italia.
“Colgo l’occasione per augurare a tutte le squadre e corridori lucerini una stagione ricca di soddisfazioni – ha commentato il presidente del GS Ciclomatori Antonio Valente – perché il raggiungimento di prestigiosi traguardi possa tenere alto il nome della nostra città, con la speranza di vederli un giorno gareggiare tutti insieme sotto un’unica bandiera”.

In effetti con la stagione 2009 ha registrato anche la novità della presenza di una nuova società sportiva che ha preso parte alle prime gare con risultati incoraggianti: è la Bike Planet diretta da Gino Fusco che ha presentato ufficialmente i suoi componenti e anche la nuova divisa di gara.

Ultimi post pubblicati

Visitatori

Archivio blog

  © Blogger templates Newspaper by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP