Petrucci riconfermato alla guida del CONI
mercoledì 6 maggio 2009
Nell'atto finale per la corsa alla presidenza del Coni per il quadriennio olimpico fino al 2012 Gianni Petrucci ha ottenuto il quorum già nella prima votazione (55 voti a favore, 24 i contrari), e dunque è stato rieletto alla presidenza del Coni vincendo la sfida con il n. 1 della Federgolf, Franco Chimenti. Si tratta del suo quarto mandato.
L'ASSEMBLEA - I lavori dell'assemblea elettiva si sono svolti stamattina nel salone d'onore del palazzo del Foro italico. Il primo atto è stata la nomina del presidente dell'assemblea e, su indicazione di Petrucci, è stato scelto Franco Carraro come più anziano fra i membri italiani del Cio. Erano presenti tutti i 79 aventi diritto al voto.
A CALDO - "È una grande emozione. Non posso recitare, devo dire la verità. Oggi mi avete dato una grande soddisfazione". Gianni Petrucci, dopo essere stato rieletto presidente, ha detto al consiglio nazionale: "Ringrazio la mia famiglia, chi mi ha votato, il segretario generale Pagnozzi e i dipendenti. Spero, se non di recuperare, almeno di farmi apprezzare da chi non mi ha votato. Ringrazio anche Franco Chimenti per la sua onestà intellettuale. Ed essendo il mese mariano, ringrazio anche la Madonna".
PROGRAMMA - Autofinanziamento, scuola e lotta al doping: sono le tre priorità che Gianni Petrucci proclama qualche minuto dopo essere stato confermato alla guida del Coni. Intanto c'è già una prima emergenza che verrà inserita nell'ordine del giorno della prossima Giunta: "Nel cislismo abbiamo fatto tutto quello che possiamo fare", spiega il presidente riferendosi all'ultimo duro colpo subito con la vicenda-Rebellin.
fonte: www.gazzetta.it


